“Castelletto” San Mauro Torinese (TO)

“Castelletto” San Mauro Torinese (TO)

VIA TORINO 34 - 10090 SAN MAURO TORINESE (TO)

Costruzioni Bonarrigo Srl si è classificata al primo posto nella gara d’appalto per il riuso e la rifunzionalizzazione della struttura del “Castelletto” in disuso mediante ristrutturazione.

L’intervento, promosso dal Comune di San Mauro Torinese, è stato finanziato dall’Unione europea e si inquadra tra gli investimenti finanziati mediante contributo a fondo perduto ai sensi dell’art. 1 comma 42 della Legge n. 160/2019 concesso per investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale annualità 2021. Ai sensi del comma 42-bis, introdotto dall’art. 20 del D.L. del 06/11/2021 n. 152 il finanziamento è stato trasferito nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) Missione 5, Componente 2, Investimento 2.1.

L’edificio è identificato al foglio 16 mappale 1059 ai subalterni 1-2-3 con categoria F3, in corso di costruzione e si colloca all’interno di un’area adibita a parco in adiacenza all’argine del Po verso Nord, sul quale argine è stata realizzata una pista ciclabile, a Sud confina con via Torino mentre ad Est e ad Ovest con altre proprietà.

L’intervento a cui è finalizzato il presente appalto si limita ad intervenire sul corpo principale e prevede la riorganizzazione del piano terra in quattro locali principali con spazi di servizio e dotato di un bagno per disabili. Il piano primo conserverà i due locali esistenti ai lati della scala ad esclusione del bagno nella zona torretta che verrà trasformato in uno spazio di arrivo dalle scale più aperto destinato all’attesa e/o accoglienza; il piano primo sarà confinato con la realizzazione di una tramezzatura provvisoria in cartongesso dotato di porta all’inizio della rampa delle scale per l’accesso dei manutentori, inoltre il taglio del solaio tra il piano terra ed il primo prevede la predisposizione per un futuro impianto di elevazione. Si prevede la realizzazione di cappotti interni su tutte le superfici perimetrali fatta eccezione per il corpo scale per il quale è prevista la realizzazione di un cappotto esterno mentre occorrerà realizzare ribassamenti in cartongesso perimetrali a veletta per la gestione dei ponti termici all’intersezione tra solai e pareti perimetrali.

Articoli:

11
11

Related Posts

L’impresa nasce da una passione per l’edilizia che si tramanda da generazioni. La nostra attività parte dalla collaborazione con le aziende più importanti nel settore delle costruzioni, affiancandole fino alla realizzazione dell’opera. Grazie alla costante dedizione e alla professionalità del team, in pochi anni l’impresa è riuscita a crescere e ad affermarsi sul territorio occupandosi direttamente di commesse in molteplici campi, acquisendo fiducia tra clienti e fornitori.

Lungo Dora Savona 10B — 10152 Torino

T. 011 088 31 16

E. info@costruzionibonarrigo.com